AV20-DURFIX
Indurente e fluidificante liquido per gesso sintetico
Vantaggi
- Conferire al gesso una elevatissima durezza ed una maggiore resistenza meccanica
- Elimina la porosità naturale del gesso per cui le superfici, dopo l'essiccamento, si presentano uniformemente lisce.
- Il prodotto ha anche la proprietà di fluidificare il gesso facilitando la colata negli stampi.
- I manufatti in gesso prodotti con l’additivo AV20-DURFIX sono particolarmente indicati per essere trattati in bagni galvanici di argentatura, doratura, ottonature, seguendo lo stesso procedimento usato per la resina poliestere.
L’indurente liquido per gesso AV20-DURFIX conferire al comune gesso (gesso scagliola, gesso alabastrino, gesso da forma, gesso da modelli ecc..) una elevatissima durezza ed una maggiore resistenza meccanica, così da rendere i manufatti paragonabili, come caratteristiche generali, a quelli ottenuti con le resine poliestere.
L’AV20-DURFIX inoltre elimina la porosità naturale del gesso per cui le superfici, dopo essiccamento, si presentano uniformemente lisce. Ha anche la proprietà di fluidificare il gesso facilitando la colata negli stampi.
I manufatti prodotti con il gesso indurito sono particolarmente indicati per essere trattati in bagni galvanici di argentatura, doratura, ottonatura, seguendo lo stesso procedimento usato per la resina poliestere.
Preparare la soluzione acqua/AV20-DURFIX secondo il rapporto 10 : 1 (per ogni 1.000 gr di acqua aggiungere 100 gr di indurente AV20 Durfix). Grazie ai componenti antibatterici contenuti nel prodotto, la miscela ottenuta può essere conservata a lungo (oltre 12 mesi) e prelevata al momento dell’impiego.
Per l’utilizzo con il gesso, prelevare sempre il quantitativo richiesto di parte liquida (Es: con il GV41 utilizzare 0,28 kg di miscela) e cospargere la polvere fino al completo assorbimento.