MV007-ALGINATO
Polvere naturale d'alginato per bodycasting
Vantaggi
- Ridotta formazione di polvere e lunghi tempi di lavorazione
- Rapido tempo di solidificazione
- Buona resistenza e flessibilità dello stampo
- Perfetta riproduzione dei dettagli
- Superficie liscia del modello
- Naturale e totalmente atossico risulta particolarmente adatto per il bodycasting
L'alginato è una polvere che miscelata con acqua indurisce a temperatura ambiente. E' totalmente atossico, inodore e si pulisce con l'acqua. Aderisce e replica perfettamente il modello, ma non attaccandosi a nessuna superficie, non necessita di distaccanti specifici. Può essere applicato sul corpo umano senza alcuna controindicazione.
E' la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo degli stampi e non necessita di attrezzature e macchinari specifici.
- In rapporto 2:1 (acqua/polvere) ha tempo di lavorabilità di circa 4-5 min
- In rapporto 3:1 (acqua/polvere) ha tempo di lavorabilità di circa 6-7 min (senza pregiudicare resistenze e elasticità)
Date le sue caratteristiche il prodotto è particolarmente adatto a creare stampi per piccole serie, ed in generale nei settori del bodycasting, della duplicazione e della prototipazione rapida.
Prima dell'uso dell’alginato Veltman, agitare il sacchetto nel quale è contenuto, per polverizzare al massimo il prodotto.
Aggiungere quindi l’alginato Veltman nell’acqua preparata e mescolare energicamente con una spatola per circa 1 min. evitando la formazione di grumi e bolle.
Lo stampo può quindi essere fatto immediatamente.
Il tempo di presa dipende dalla temperatura dell'acqua utilizzata: è maggiore se viene utilizzata acqua fredda, minore se viene utilizzata acqua calda.