BODYCASTING

Il Bodycasting o Lifecasting è il processo di creazione di una copia tridimensionale di una parte o dell’intero corpo umano vivente attraverso l'uso di tecniche di stampaggio e fusione. Ciò richiede l’utilizzo di materiali ad altissime prestazioni di resistenza, durezza e lavorabilità che possano fedelmente riprodurre ogni minimo particolare. Tramite le resine sintetiche naturali quali GV41- DIPLAST, GV21-IMPERMEABILE, GV51-TOBIX, GV350-EASYPLAST, GV60-TERRACOTTA, GV65-ROSSO MATTONE, GV81-TIXOTROPICO, Veltman consente di raggiungere elevatissime performance tecniche garantendo una rapida ed accuratissima riproduzione di ogni parte del corpo.

Inoltre, l’utilizzo dell’alginato naturale MV007 con tempi di lavorabilità prolungati risulta essere la soluzione perfetta per la riproduzione di parti del corpo nei minimi particolari senza rischi sulla salute (totalmente atossico).

Veltman Italia offre in aggiunta particolari materiali tecnici quali bende gessate (MV001-Bandage), fibre di vetro (VV020) e tessuto quadriassiale (VV030) che forniscono ulteriore precisione, resistenza e facilità di stesura nella riproduzione di una o più parti del corpo.

BODYCASTING