GV81-TIXOTROPICO

Gesso sintetico tixotropico

Vantaggi

  • Gesso sintetico atossico con caratteristiche tixotropiche
  • Applicabile/pennellabile su pareti o soffitti con ottima adesione degli strati applicati
  • Elevatissima precisione dimensionale e bassissimo livello di espansione
  • Elevata durezza superficiale con altissima resistenza alla trazione e flessione
  • Colabile a freddo senza necessità di cottura con ampi tempi di lavorazione 
  • Deve essere rinforzato con inserti in tessuto quadriassiale (VV030)

 

Gesso sintetico atossico in polvere bianca tixotropica. Miscelata con acqua nei corretti rapporti stechiometrici risulta perfettamente pennellabile ed applicabile su una larga tipologia di superfici senza necessità di cottura. Tramite l’utilizzo della fibra quadriassiale è possibile ottenere un prodotto finale di assoluta precisione, con perfetta replicazione anche di particolari millimetrici e con un’elevata resistenza meccanica. E’ inoltre possibile rendere Il GV81 colabile attraverso l'utilizzo del fluidificante AV80-FLUID.

  • Polvere atossica tixotropica ad altissimo grado di bianco
  • Rapporto di miscelazione Polvere/Acqua 1:0,28 nei corretti rapporti stechiometrici
  • Tempo di lavorazione circa 25 - 30 minuti
  • Punto di solidificazione tra i 55 ed i 60 minuti
  • Durezza superficiale superiore ai 300 N/mm2
  • Conservare in locali chiusi privi di umidità per almeno 12 mesi

Date le sue caratteristiche il prodotto è particolarmente adatto alla creazione di modelli, controstampi, negativi (in particolar modo nel settore arredo sanitario) o qualsiasi prodotto soggetto a notevole sforzo meccanico e per la creazione di scenografie in ambito cinematografico-teatrale.

Cospargere GV81-TIXOTROPICO in acqua e mescolare accuratamente (Miscelare max a 150/200 giri al minuto). Si consiglia l’applicazione di un distaccante sul modello, quindi, procedere ad applicare il composto mediante l’utilizzo di un pennello. Terminata l’operazione, posizionare la fibra quadriassiale sullo strato di GV81-TIXOTROPICO pennellato e premere leggermente. Procedere quindi ad applicare, sempre mediante l’utilizzo di un pennello, un nuovo strato di GV81-TIXOTROPICO. Se necessario, questa procedura può essere ripetuta più volte fino al necessario grado di resistenza; per stampi di grandi dimensioni (ad es. lavandini, piatti doccia ecc.) sono sufficienti 8/10 mm di spessore. Una volta che il materiale è indurito e laminato, togliere dallo stampo senza torsione.

Per rendere colabile il GV81-TIXOTROPICO mescolare la polvere di GV81-TIXOTROPICO all‘1-2% di polvere fluidificante AV80-FLUID.

GV81-TIXOTROPICO è adatto per riparazioni e modifiche successive. Per ottenere una buona adesione, le superfici dello stampo devono essere irruvidite con carta vetrata grossa e inumidite con acqua. Applicare il GV81- TIXOTROPICO entro i tempi di elaborazione specificati. Durante la fase di indurimento si può procedere allo sgrossamento delle eccedenze di materiale. Una volta indurito il prodotto può essere carteggiato, lavorato e fresato. 

Alta riproducibilità dei dettagli

Alta riproducibilità dei dettagli

Anti espansivo

Anti espansivo

Antigraffio

Antigraffio

Atossico

Atossico

Colabile a temperatura ambiente

Colabile a temperatura ambiente

Durezza

Durezza

Flessibilità

Flessibilità

Resistenza

Resistenza

Articoli correlati