GV71-FIRE
Gesso sintetico ad elevata resistenza termica
Vantaggi
- Ottime caratteristiche di resistenza meccanica e durezza superficiale
- Biologico e fisiologicamente atossico
- Colabile a freddo senza necessità di cottura con basso picco termico di reazione (circa 30°C)
- Alta riproducibilità dei dettagli e basso livello di espansione
- Colorabile in massa o in superficie e lavorabile in diverse modalità
- Resistente alla temperatura fino a 180 °C
Gesso sintetico in polvere bianca di alta qualità. Miscelato con acqua nei corretti rapporti stechiometrici risulta perfettamente colabile in qualsiasi cassero e garantisce un rapido indurimento senza necessità di cottura. Il risultato è un materiale con ottime caratteristiche di resistenza meccanica e durezza superficiale, fisiologicamente atossico e resistente alla temperatura fino a 180 °C
- Polvere atossica resistente alla temperatura fino a 180 °C
- Rapporto di miscelazione Polvere/Acqua 1 : 0,28 nei corretti rapporti stechiometrici
- Tempo di lavorazione circa 10 - 12 minuti
- Punto di solidificazione tra i 15 ed i 20 minuti
- Durezza superficiale superiore ai 300 N/mm2
- Conservare in locali chiusi privi di umidità per almeno 12 mesi
Dato il bassissimo livello di espansione, si presta perfettamente alla riproduzione di manufatti di ogni tipologia e natura, sia a livello industriale che per l’uso domestico. Estremamente preciso nella finitura dei particolari, il GV71 FIRE trova largo impiego nel settore manifatturiero, edilizio, oggettistica, immobiliare, sanitario, cosmetico, bodycasting, prototipazione, hobbistico e del design.
Prodotto colabile a freddo in qualsiasi tipo di stampo o contenitore. Riempire un recipiente d’acqua e cospargere il prodotto fino ad assorbimento. Agitare a mano, con paletta o agitatore (n. giri max 300 al minuto) per circa 2 minuti. Porre attenzione a non creare bolle d’aria (per grosse quantità di materiale si consigliam l’utilizzo addizionale di prodotti specifici Veltman antibolle). Versare la miscela in un cassero/stampo mantenendo un filo costante e continuo. Tempo di lavorazione (Pot-Life) di circa 10 - 12 minuti con punto di solidificazione tra i 15 ed i 20 minuti. E’ possibile rimuovere lo stampo dopo circa 25-40 minuti. Tempo di indurimento massimo dopo circa 8 ore in essicatore con temperatura max di 40°C.
Consigli utili: E 'importante usare solo acqua pura e recipienti puliti. Non superare il tempo di lavorazione. Gli utensili utilizzati sono lavabili in acqua.